Libro Primo: Acqua

« Older   Newer »
  Share  
Sonea
view post Posted on 7/6/2011, 15:34




“Avevano viaggiato per tre giorni e tre notti, sorvolando alture, pianure, deserti e mari. L’impazienza di Aang era cresciuta man mano che si avvicinavano a casa sua. E infine erano atterrati in una radura immersa nel verde. Non c’era alcun punto di riferimento visibile a Katara e Sokka, ma il bambino aveva imboccato con sicurezza una stradina seminascosta
dai rampicanti e aveva preso il comando della spedizione. I due fratelli lo seguivano, incerti”.

liberamente ispirato al cartone animato "Avatar. La leggenda di Aang" (Copyright Viacom International) e al film "L'ultimo dominatore dell'aria" (Copyright Paramount).

La leggenda:
I Nomadi dell'Aria, le Tribù dell'Acqua, il Regno della Terra e la Nazione del Fuoco vivevano in armonia. Grande rispetto veniva portato ai Dominatori, coloro che avevano il dono di poter controllare un Elemento. L'unico in grado di padroneggiarli tutti e quattro era l'Avatar. Egli aveva il compito di mantenere la pace tra i popoli. Quando un Avatar moriva si reincarnava, in un ciclo continuo. Finché, cent'anni fa, l'ultimo Avatar scomparve nel nulla. Così l'equilibrio si ruppe e la Nazione del Fuoco assoggettò le altre.

La storia:
Aang si risveglia cento anni dopo il suo tempo e si trova a dover salvare il mondo. Egli è infatti l'ultimo Avatar ed è suo dovere riportare la pace, ristabilendo un equilibrio ormai distrutto. Insieme ai suoi compagni, Sokka e Katara, intraprenderà un difficile viaggio alla ricerca di un maestro che gli insegni il Dominio dell'Acqua. Lungo il suo cammino dovrà combattere contro nemici agguerriti, disposti a tutto pur di catturarlo. Si troverà ad affrontare i suoi sensi di colpa e la sua paura. Dovrà superare difficili prove per accettare il suo destino. Proverà forti gioie e grandi dolori, combatterà per la salvezza di chi ama di più e del mondo intero. Alcune amicizie sbocceranno mentre altre, inevitabilmente, lo deluderanno. Imparerà, inoltre, che non tutto è come sembra e che anche dietro a una maschera di ostilità e freddezza si può celare una persona che prova il dolore di chi ha perso tutto.

Titolo: Libro Primo: Acqua
Autrice: Jessie James
Editore: Sensibili alle Foglie
Anno: 2011
Pagine: 280

Io l'ho letto e mi è piaciuto tantissimo! Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati di Fantasy ;)
 
Top
0 replies since 7/6/2011, 15:34   121 views
  Share